top of page
Front.png
Scrivi al Presidente
 
 
 
Alfonso Maria Fimiani

Avvocato, Docente a contratto al Master di Diritto dell'Ambiente presso La Sapienza - Università di Roma, attivista e militante, appassionato di politica , è da sempre impegnato nel volontariato.

Nel 2011 è stato Portavoce dei Comitati dell'Astensione al Referendum su acqua e nucleare ed ha partecipato a molteplici tribune referendarie in RAI.

E' convinto sostenitore della necessità dell'impegno civico da parte dei Giovani e del loro coinvolgimento nelle decisioni amministrative, soprattutto in una tematica come quella ambientale dove i risultati e le pianificazioni sono ultradecennali.

Tra le sue citazioni preferite "Non posso perdere ogni dignità" (Dino Gassani) e "Gli uomini che ragionano sempre non fanno la storia" (Giovanni Gentile).

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • YouTube Social  Icon
Apri un Circolo nel tuo Comune

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Pillole di Nuovo Ambientalismo

"

È la "crescita" l'aspetto che distingue le due visioni di Ambientalismo: il Nuovo ed il Vecchio. E la crescita non può che essere legata all'energia.

Noi, vogliamo dirlo chiaramente: siamo a favore della crescita sostenibile e dello sviluppo, perché vogliamo veder crescere il nostro Paese.

 

Alfonso Maria Fimiani

"

"

"

Oggi dobbiamo prendere atto degli errori del passato e dobbiamo affrontare la nuova realtà che rende l'Ambiente centrale nello sviluppo di un Paese: non ci può essere nessuna politica di sviluppo senza l'Ambiente.

 

On. Roberto Tortoli

L’Italia non può rinunciare alla sua antica capacità produttiva pensando di perseguire la via della decrescita “felice”

 

Prof. Giuseppe Quartieri

"

"

"

"

I Circoli dell'Ambiente devono aiutare la società italiana a superare la lettura superficiale, romantica e difensiva dell'Ambientalismo.

 

Sen. Andrea Fluttero

In Italia per oltre cinquant'anni ha imperversato un Ambientalismo estremista e fondamentalista che ha monopolizzato l'opinione pubblica. È l'Ambientalismo dei NO a prescindere. È l'Ambientalismo bocciato dagli Italiani.

 

Alfonso Maria Fimiani

"

"

VIDEOGALLERY
FOTOGALLERY
bottom of page